Brusciano, 2 Settembre – Mancano ormai poche ore all’attesissimo Trasporto della “Macchina di Santa Rosa”, uno degli eventi più importanti del calendario festivo italiano, che si svolgerà la sera del 3 Settembre a Viterbo. Portata a spalla da “facchini”, riuniti in un sodalizio e fregianti il titolo di Cavalieri di S. Rosa, l’imponente Macchina rientra nella Rete delle Grandi Macchine, insieme alle città di Palmi, Nola e Sassari, che nel dicembre del 2013 furono inserite nel “Patrimonio orale e immateriale dell’umanità UNESCO”. Tanti gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, e animanti il parterre delle autorità, che ogni anno scelgono di partecipare a quest’affascinante appuntamento liturgico-festivo.
La comunità bruscianese è lieta di annunciare che, tra gli ospiti della città viterbese, sarà presente il Sindaco Avv. Giacomo Romano, in rappresentanza dell’Amministrazione e della Giunta Comunale. L’invito, graditissimo, è giunto a riprova di un novello ma già saldo legame amicale tra territori festivi, nei valori dell’accoglienza e della condivisione, nella fede per Santa Rosa e per Sant’Antonio.
“Sono onorato di questo invito, e sarò orgoglioso di rappresentare la mia comunità, nella suggestione di una Festa così grandiosa”, -ha dichiarato il Sindaco Giacomo Romano. “Viterbo è luogo di una vivacità intellettuale di raro spessore, e sarà mia cura costruire un percorso culturale, che possa nel tempo incrementare finanche un’amicizia istituzionale, poggiante nei valori di reciprocità e mutabilità, così cari a Santa Rosa”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |