mazzarristoryarchivio 89
Sports

Vigilia Atalanta-Napoli, la prima conferenza stampa di Mazzarri: “Sono emozionato, questa la squadra più forte che abbia mai allenato”

Napoli, 24 Novembre – Vigilia di Atalanta-Napoli, le prime dichiarazioni di Walter Mazzarri in conferenza stampa. Dieci anni dopo, il tecnico toscano torna sulla panchina azzurra. Un nuovo esordio, dopo il quadriennio vissuto alle pendici del Vesuvio tra il 2009 e il 2013. Dopo due settimane di lavoro intenso e con il ritorno dei calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, la squadra è pronta a ripartire da Bergamo. Presentatosi visibilmente emozionato in sala stampa, Walter Mazzarri ha aperto ufficialmente la sua nuova avventura partenopea: “Sono emozionato. Dopo 23 anni di carriera, questo affetto mi ha fatto emozionare. Questa è sicuramente la squadra più forte che abbia allenato. Mi emozionavo a vedere il Napoli lo scorso anno, un bellissimo calcio e grande organizzazione. Ringrazio il presidente per la chiamata, è un onore allenare questi ragazzi”.

Sugli obiettivi da raggiungere, l’allenatore del Napoli ha dichiarato: “Obiettivi? Chi conosce Mazzarri, sa benissimo che la prossima partita è il mio obiettivo. Alla fine tireremo le somme. Scudetto? In questo momento non ha senso parlarne, pensiamo a rivincere. Siamo a dieci punti dall’Inter, veniamo da una sconfitta con l’Empoli in casa. Modulo? L’intenzione far giocare la squadra come faceva l’anno scorso. Sono da 23 anni nel calcio. Abbiamo vinto insieme la Coppa Italia, ho visto cosa è successo in questi anni. Ai ragazzi ho detto che era fisiologico pagare qualcosa quest’anno. Sono i particolari che fanno la differenza”.

Il nuovo Napoli di Walter Mazzarri riparte da Bergamo. La partita di domani con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini rappresenta la prima di una serie di tappe importanti. Sul cammino del nuovo Napoli, ci saranno nelle prossime settimane Inter, Juventus e Real Madrid. Un ciclo di ferro, che Mazzarri ha così analizzato: “Sono nato per soffrire. Ho visto Anguissa oggi per la prima volta. Quando sono arrivato, ho detto alla squadra che sono qui per vigiliare ogni particolare. Osimhen? Ho avuto la sensazione di avere un ragazzo straordinario. Sono contento di avere a disposizione un campione del genere. Attaccante di domani? Non mi piace dare vantaggio agli avversari. Atalanta è una grande squadra, giocano a uomo. Avremo un periodo delicato nelle prossime settimane”.

Dopo l’esonero con il Cagliari, il ritorno in azzurro rappresenta un’occasione da non fallire: “Napoli è casa mia, sono entusiasta di essere qui. Oggi in molti si ricordano ancora nel mio Napoli. La scalata attuale è partita dal mio ciclo. Il club è stato bravo a crescere nel corso degli anni, rispettata in tutta Europa. Una grande soddisfazione e una grande responsabilità essere qui. Quando sono arrivato nel 2009, avevamo un tour de force impressionante: un’evoluzione simile rispetto ad oggi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.