Politica

Verso il voto, IMU. Salvini: “Riduzione progressiva a partire dai piccoli borghi”

Napoli, 17 Settembre – “Togliere l’Imu dalle case inagibili o occupate abusivamente, perché oggi incredibilmente se uno ha un immobile che non può usare o dentro il quale ci sta abusivamente un’altra persona, ci deve pagare anche l’Imu”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a margine di un evento di Confedilizia a Piacenza.

Per Salvini “siamo alla follia” ed occorre “una riduzione progressiva dell’Imu a partire dai piccoli borghi: questa è una battaglia di Confedilizia portata avanti anche dalla Lega, e dai sindaci della Lega, perché in Comuni di 3 o 4mila abitanti la risposta allo spopolamento è abbassare le tasse”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.