Napoli, 5 Luglio – Nell’ambito delle iniziative previste per la trentesima edizione delle Olimpiadi Universitarie, in programma dal 3 al 14 luglio 2019, l’Arma dei Carabinieri parteciperà con una propria rappresentanza: il quarto Reggimento Carabinieri a cavallo, che si esibirà nella cerimonia militare del Carosello Storico, rievocando le gesta dei Carabinieri di Pastrengo del 1848.
Tre gli appuntamenti previsti: sul lungomare del capoluogo campano, presso lo stadio comunale di Cercola e alla Reggia di Caserta. Il primo appuntamento si svolgerà l’11 luglio a partire dalle ore 19.00, con la sfilata lungo via Partenope e l’esibizione della Fanfara a cavallo in piazza del Plebiscito. Il punto di maggior interesse del contributo dell’Arma alle Universiadi, avverrà il 12 luglio alle ore 20.00 presso lo stadio comunale “G. Piccolo” di Cercola – Caravita, con l’esibizione del Carosello equestre.
In tale occasione, l’ingresso sarà gratuito, fino a riempimento degli spalti. L’ultimo appuntamento, il giorno 13 luglio, alle ore 17.30 a Caserta, con l’esibizione di un Drappello, presso i giardini della Reggia.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Giornalista pubblicista dal 2011. Insegnante della scuola dell’infanzia. Persona solare e dinamica. Appassionata di viaggi e cucina. Sognatrice”