Comuni

Una coppia, il lockdown, un proiettore: How long is now. Questo weekend al Teatro Civico 14 di Caserta

Cubo Teatro racconta il tempo e la sua percezione nella società di oggi attraverso lo sguardo di due moderni Adamo ed Eva costretti alla reclusione imposta dal Lockdown

 

Caserta, 27 Ottobre – Venerdì 29 ottobre alle ore 21 e sabato 30 ottobre alle ore 20, al Teatro Civico 14 a Caserta va in scena How Long Is Now di produzione CUBO TEATRO per la regia di Girolamo Lucania, con Stefano Accomo e Dalila Reas, accompagnati dai suoni di Ivan Bert e dalle immagini di Riccardo Franco Loiri.

How Long Is Now è una domanda senza punto interrogativo, perchè non è possibile sapere quanto durerà il presente. Lo spettacolo racconta una società che non dà spazio alle alternative, una società colma di disagio sociale, patologie mentali, una società cronofaga in cui il divario economico fra le classi sociali aumenta costantemente e i mutamenti climatici sono ormai palesi e irreversibili.

How Long Is Now racconta questi tempi moderni attraverso la storia di una coppia durante il lockdown. In una situazione estrema, i due proveranno a sopravvivere, come Adamo ed Eva, nel loro piccolo giardino dell’Eden. La loro casa è senza finestre, Adam lavora costantemente ai suoi video e con l’aiuto di un videoproiettore proveranno a viaggiare. I due prenderanno una decisione irreversibile, mentre il mondo fuori subirà violente vicende, Adam si dedicherà a una video lettera indirizzata a Eva per rispondere a tre domande, e per chiederle scusa. 

Chi ci ha portato fino a qui? Dovremmo davvero chiedercelo, chi ci ha portato fino a qui?” 

How Long Is Now è un progetto di Cubo Teatro e OFF TOPIC, in collaborazione con FTT – Fertili Terreni Teatro, Tyc Torino e con il sostegno della Città di Torino e della Compagnia di San Paolo

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.