Attualita'

Ucraina, Putin avrebbe commissionato l’uccisione del presidente Ucraino alle forze speciali cecene

Napoli, 2 Marzo – Le forze di sicurezza ucraine hanno neutralizzato un commando di incursori ceceni il cui compito era quello “di liquidare fisicamente la leadership dell’Ucraina, compreso il presidente (Volodymyr) Zelensky”. Lo ha annunciato il Consiglio nazionale di sicurezza ucraino, citato dai media locali.

Secondo quanto si apprende, Putin avrebbe dato al leader ceceno Ramzan Kadyrov il preciso compito di infiltrare le sue forze a Kiev per decapitare i vertici del governo di Kiev. Il commando ceceno avrebbe subito “pesanti perdite” in uno scontro avvenuto il 26 febbraio nei pressi dell’aeroporto di Hostomel. Il commando di elite, scrive dal canto suo online il Mirror, è stato inviato in Ucraina da Ramzan Kadyrov, leader della Cecenia e alleato del presidente russo Vladimir Putin.

Parlando al canale televisivo Ukraine 24, Danilov ha dichiarato: “Siamo gia’ a conoscenza dell’operazione speciale che doveva essere eseguita dall’unita’ delle forze di

(Ramzan Kadyrov, leader della Cecenia)

Kadyrov. Abbiamo ricevuto le informazioni dai rappresentanti del Servizio di sicurezza federale russo che non vogliono prendere parte a questa sanguinosa guerra”.

Durante il fine settimana, scrive ancora il Mirror, e’ stato riferito che circa 400 mercenari stavano operando a Kiev agli ordini del Cremlino per assassinare Zelensky.

 

 

 

L‘Ucraina ha affermato di aver annientato un gruppo d’e’lite di combattenti ceceni che stavano complottando per assassinare il presidente Volodymyr Zelensky.

(Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell’Ucraina)

Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dellUcraina, ha dichiarato oggi durante un discorso televisivo che l’unità “che è venuta per uccidere il nostro presidente, è stata eliminata”, riferisce online il quotidiano britannico Daily Mail.

Danilov, riferisce che ci sono informazioni di una seconda squadra incaricata dell’uccisione del presidente ucraino, ma che loro stanno già monitorando pronti per eliminarla.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.