Napoli, 25 Febbraio – “La manifestazione per la Pace di Scampia ha espresso la volontà forte e chiara dei tantissimi partecipanti di chiedere al governo italiano lo stop immediato dell’invio di armi in Ucraina. Contro la violenza cieca di una guerra ingiusta che, come tutti i conflitti, colpisce più duramente i civili inermi producendo vittime, povertà e miseria, l’unica soluzione è il disarmo.
Tutto questo accade proprio mentre il nostro Parlamento ha approvato l’invio di nuove armi fino a dicembre, dando per scontato che questo conflitto debba proseguire a lungo con il suo insopportabile carico di morte”. Lo ha dichiarato Roberta Gaeta, consigliera regionale di Demos – Europa Verde, che ha partecipato al Corteo per la Pace di Scampia ad un anno esatto dall’inizio della guerra in Ucraina.
“Essere qui oggi è stato doveroso – ha proseguito Gaeta – per testimoniare che non esistono guerre giuste e per gridare il nostro disappunto a tutti quei governi che dichiarano di essere a favore della pace senza però fare nulla per ottenerla. Lo abbiamo fatto proprio a Scampia, un territorio che ne ha conosciute tante di guerre e che ha avuto la capacità di costruire la pace attraverso un processo difficile e complesso che alla fine ha visto prevalere la forza della ragione a quella delle armi”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |