ambulanzmod
Cronaca

Tragedie a San Gennaro Vesuviano e Castel San Giorgio: muoiono un 17enne e un 29enne in due incidenti stradali

Napoli, 7 Settembre – La scia di sangue sulle strade non accenna a fermarsi. Nella notte, due gravi incidenti hanno strappato la vita a un ragazzo di 17 anni e a un giovane di 29.

Il primo tragico evento si è verificato a San Gennaro Vesuviano, lungo via Nola. Un ragazzo di appena 17 anni, a bordo del suo scooter, ha perso la vita in un impatto devastante contro un’automobile. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, il giovane avrebbe effettuato una manovra azzardata uscendo da un’area di servizio, finendo contro un veicolo che procedeva nella stessa direzione.

Nonostante indossasse il casco, le sue condizioni si sono rivelate fin da subito critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola, è deceduto poco dopo l’arrivo. Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I veicoli coinvolti, entrambi in regola con i documenti, sono stati posti sotto sequestro, mentre le indagini continuano per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il secondo drammatico episodio si è verificato sull’autostrada A30, nei pressi di Castel San Giorgio, dove un tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante è costato la vita a Nicola Cucciniello, 29enne originario di Solofra. Il giovane viaggiava come passeggero a bordo della vettura che, per cause ancora da accertare, è finita contro il camion.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per estrarre i passeggeri dall’auto distrutta. Gli altri due giovani a bordo, feriti gravemente, sono stati trasportati in ospedale, dove uno di loro si trova in condizioni critiche. La Polizia stradale di Caserta Nord sta indagando per far luce sulle cause del terribile impatto.

Due giovani vite spezzate in poche ore, in un fine settimana che lascia un pesante bilancio sulle nostre strade.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.