Comuni

Torre Annunziata, al via l’iniziativa “A Oplontis è Primavera”

Evento di promozione turistica. Percorso dedicato per turisti dalla stazione EAV alla Villa di Poppea

Torre Annunziata, 4 Aprile – Si terrà domani l’evento “A Oplontis è Primavera”. L’iniziativa, organizzata dall’Assessore al Turismo Alfonso Ascione e alla Cultura Lina Nappo, rientra nelle attività di co-marketing concordate tra il Comune di Torre Annunziata e l’EAV e che sono parte del Protocollo d’Intesa siglato ieri tra il Sindaco Corrado Cuccurullo e il Presidente EAV Umberto De Gregorio.

“L’iniziativa vive grazie alla straordinaria partecipazione delle associazioni Pro Loco Oplonti, Gruppo Storico Oplontino, ArcheoClub, Arevod e Centro Studi Nicolò D’Alagno – affermano il sindaco e gli assessori – Importante la partecipazione anche delle scuole secondarie di secondo grado coinvolte nell’iniziativa. L’appuntamento è alle ore 9.00 all’esterno della stazione Eav: insieme ai figuranti in abiti d’epoca ci dirigeremo, grazie a un percorso riservato ad attori e turisti, verso la Villa di Poppea. Lungo via Sepolcri si terrà la degustazione della cassata oplontina e sarà allestita una mostra di ceramiche artistiche. Completerà la mattinata la celebrazione all’interno della Villa di Poppea di un matrimonio in stile romano”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.