Comuni

Torino, Frida Kahlo inaugura il Mastio della Cittadella

Torino, 6 Settembre – Si svolgerà dal 1°ottobre al 26 febbraio 2023 la mostra multimediale FRIDA KAHLO – Il Caos Dentro presso il Museo Storico Nazionale dell’Artiglieria dell’Esercito al Mastio della Cittadella di Torino, che per la prima volta ospita una rassegna d’arte aperta al pubblico.

Il Museo è oggetto dell’opera di valorizzazione da parte di Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, con lo scopo di rendere fruibile al cittadino l’importante patrimonio storico – culturale dei Musei Militari italiani.

L’esposizione dedicata alla leggendaria artista messicana presenterà un percorso articolato in sezioni, ognuna dedicata a diversi aspetti della personalità artistica e femminile di Frida Kahlo, per un viaggio dal forte impatto emozionale realizzato attraverso opere multimediali e originali pittoriche e fotografiche, testimonianze e documenti, ricostruzioni di ambienti, di abiti e gioielli indossati con seducente arte da Frida.

Frida Kahlo – Il Caos Dentro è una produzione di Navigare Srl ed è curata da: Antonio Toribio Arévalo Villalba, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita, Maria Rosso e Vincenzo Sanfo.

TitoloFrida Kahlo – Il Caos Dentro

Quando: sabato 1° ottobre 2022 – domenica 26 febbraio 2023

Dove: Museo Storico Nazionale dell’Artiglieria – Mastio della Cittadella, Corso Galileo Ferraris – TO

Orari: dal lunedì al venerdì ore 9:30 – 19:30; sabato, domenica e festivi ore 9:30 – 21.00

Biglietti: intero weekend e festivi: 14 euro; intero feriali:12 euro; biglietto open: 15 euro; biglietto ridotto e in convenzione con Trenitalia: 10 euro

Acquisto biglietto onlinehttps://www.ticketone.it

Sitohttps://mostrafridakahlo.it/

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.