Politica

Terrorismo a Bruxelles, Pedicini (Greens/EFA): “Europa sia protagonista nei processi di pace”

L’europarlamentare: “Strategia bellicista alimenta tensioni, contributo UE fondamentale per la sicurezza di tutti”

Strasburgo, 17 Ottobre – “Quanto sta accadendo in queste ore drammatiche deve richiamare l’Europa alle sue responsabilità, costringendola, oggi più che mai, ad avere un ruolo di primo piano nel promuovere processi di pace in tutto il mondo. La priorità deve essere lavorare per la sicurezza di tutti i popoli, particolarmente adesso che la riesplosione del conflitto in Medioriente rischia di allargarsi su larga scala, mettendo a repentaglio l’incolumità di tutti”. Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/EFA Piernicola Pedicini, a margine dei lavori della sessione plenaria di Strasburgo.

“All’attentato di Bruxelles si risponde mettendo i grandi del mondo attorno a un tavolo, perché si lavori uniti per mettere fine ad ogni conflitto. Un obiettivo per il cui raggiungimento l’Europa può e deve dare un contributo fondamentale, facendosi protagonista e promotrice delle trattative. Alle famiglie delle vittime del brutale agguato di ieri va la mia solidarietà – conclude Pedicini – unita al mio personale impegno affinché l’Europa torni ad essere un luogo sicuro in cui vivere”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.