Politica

Terra dei Fuochi, minacce sui social all’attivista Cannavacciolo. Europa Verde: “Piena solidarietà ad Alessandro, mai abbassare la testa”

Napoli, 7 Aprile – Alessandro Cannavacciolo, attivista di Acerra, si è recato dai carabinieri per denunciare quella che ha ritenuto una minaccia arrivatagli via social. Alessandro aveva condiviso un post sulla confisca di una discarica abusiva nella Terra dei Fuochi e qualcuno aveva commentato “Io se fossi in te starei molto attento. E se ti succede qualcosa?”. Il commento e il profilo di chi l’aveva scritto dopo poco sono stati eliminati, ma l’attivista aveva già fatto uno screen-shot della conversazione e con quella si è recato in caserma.

“Piena solidarietà ad Alessandro che da anni porta avanti una battaglia a difesa dell’ambiente e del territorio in cui vive. Con questi farabutti, che tentano di inquinare le nostre vite, non bisogna mai abbassare la testa e denunciare ogni comportamento sospetto”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di alleanza Verdi-Sinistra, e Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.