Napoli, 24 Novembre – Uno dei fattori di successo per un brand emergente riguarda la partecipazione ai temporary store più importanti in giro per il mondo. Si tratta di negozi temporanei che hanno l’obiettivo di lanciare una nuova collezione, di promuovere un marchio oppure di far crescere la brand identity. Questo tipo di store sono innanzitutto un’operazione strategica di marketing, messa in atto da tantissime aziende e compagnie, soprattutto nel campo dell’abbigliamento e della moda.
I temporary store possono essere aperti in concomitanza con un evento in un determinato luogo, o per lanciare delle edizioni limitate di un prodotto. In linea di massima si è soliti aprire questo genere di negozi durante gli appuntamenti più importanti.
Come leggiamo sul blog di 5Way, aprire un Temporary store durante la Milano Fashion Week può essere fondamentale per un brand per arrivare al successo e farsi conoscere. Milano è, d’altronde, la regina d’Europa per quanto riguarda il mondo della moda. Sono tantissimi gli stilisti che puntano ogni anno alla Fashion Week milanese, sogno dei giovani designer emergenti di tutto il mondo.
Per questo motivo 5Way punta sulla zona Brera, ossia il quartiere artistico e ricco di storia che lo rende un gioiello della città, , meta di turisti e visitatori provenienti da ogni posto del mondo.
Il quartiere di Brera, scelto da 5Way per il proprio temporary store, gode di una posizione di prestigio che si presta a ospitare i giovani creativi che desiderano farsi conoscere a 360 gradi.
Non a caso 5Way è una delle realtà più importanti a livello internazionale per i giovani talenti del campo della moda e del design che possono usufruire di una posizione strategica all’interno del Concept Store di zona Brera e proponendo anche diversi servizi aggiuntivi, aventi lo scopo di aumentare la visibilità dei brand sul mercato.
I costi per entrare in un concept store variano a seconda di diversi fattori. Uno su tutti è la posizione: più la zona è strategica, più il costo tende inevitabilmente a lievitare, ma allo stesso tempo si avrà anche maggiore possibilità di avere successo e di attirare clienti. Anche perché con questa soluzione si va ad intercettare una fascia medio/alta di clienti. Anche nell’abbigliamento, sono le grandi marche ad avere successo in questi progetti.
Per avere successo in un temporary store occorre rischiare, essere originali ed invitare i potenziali clienti a comprare le collezioni a cui maggiormente teniamo. Come possono essere le edizioni limitate che di solito godono sempre di grande attenzione da parte degli addetti ai lavori.
Un fattore determinante, ovviamente, può essere la pubblicità. È fondamentale dunque la fase di comunicazione del progetto che dovrà essere diversa da quelli che sono le abitudini del brand.
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