Magazine

Suggerimenti e trucchi per imparare l’inglese online in modo rapido

Se stavi cercando un modo per imparare l’inglese online, allora sei capitato nel posto giusto. Dai un’occhiata ai nostri utili suggerimenti per imparare nuovi vocaboli e progredire rapidamente. 

Consigli utili su come imparare l’inglese online in modo rapido

L’inglese è una lingua affascinante, ormai utilizzata in tutto il mondo e relativamente facile da imparare. Tuttavia il dizionario inglese contiene più di 750.000 parole e vocaboli differenti. Per questo alcuni concetti e regole grammaticali possono risultare di difficile comprensione. Non esiste un unico metodo per imparare l’inglese online, ma se seguirai i nostri pratici suggerimenti e i nostri trucchi potrai sicuramente imparare l’inglese in men che non si dica!

Imparare l’Inglese Online

Dai tutor online fino ai video e ai podcast su YouTube, esistono molti modi per imparare a parlare inglese online.

Cerca un Tutor Online

Uno dei metodi più efficaci per imparare l’inglese è quello di utilizzare un tutor online. Tuttavia è importante ricordare che, per ottenere i risultati migliori, bisognerà affiancare al tutor dei metodi di apprendimento aggiuntivi. Un tutor non dovrebbe essere l’unico strumento che utilizzi per imparare una lingua.

Piattaforme come LiveXP, Italki, Preply e Verbling offrono tutti gli strumenti necessari per trovare il tutor giusto. Potrai seguire lezioni online, lasciare il tuo feedback e goderti tutti i vantaggi derivanti dall’imparare direttamente da un madrelingua.

Il tutor ti aiuterà per rimanere motivato e ti fornirà lezioni su misura che si adattano al tuo livello specifico e al metodo di apprendimento che preferisci.

Saranno anche in grado di dirti se stai usando correttamente la grammatica inglese. Ad esempio, potresti pensare che il termine “how to learn English fastly” sia corretto. In realtà, la grammatica corretta sarebbe “how to learn English quickly”. Un tutor individuerà questi errori immediatamente.

Iscriviti a canali YouTube e podcast in inglese

Qualsiasi sia il tuo interesse, politica, cucina, commedia o artigianato, troverai sicuramente un podcast in lingua inglese o un canale YouTube che riuscirà a suscitare il tuo interesse. Iscriviti ad alcuni di questi canali e ascoltali mentre svolgi le tue attività quotidiane. Cerca di interagire con questo tipo di media ogni giorno.

All’inizio potresti trovare difficile comprendere i vari accenti, ma con il tempo riuscirai gradualmente a distinguere le parole che vengono pronunciate. Imparerai anche un sacco di nuovi vocaboli molto rapidamente.

Guarda film e programmi TV in inglese

Oggi abbiamo a disposizione tantissimi servizi di streaming. La maggior parte di questi servizi contiene una vasta raccolta di film e programmi televisivi in lingua inglese. Non importa quale genere preferisci, troverai sicuramente un titolo che fa al caso tuo.

I film e gli spettacoli di Hollywood sono un ottimo modo per imparare l’inglese americano online. L’industria cinematografica degli Stati Uniti è una delle più famose a livello globale ed è anche quella più grande per quanto riguarda le entrate. Guarda questi film con i sottotitoli  in Italiano, in modo tale da riuscire a capire tutto ciò che viene detto.

Prendi nota di tutti i vocaboli che incontri

Questo è senza dubbio uno dei metodi più rapidi per imparare una lingua. È importante ricordare che non riuscirai a tenere sempre tutto a mente quando lo ascolti per la prima volta. Ti consigliamo anche di utilizzare strumenti online come Evernote, in modo da poter registrare qualsiasi nuova espressione o vocabolo che incontri. Scrivili assieme al loro contesto e in futuro potrai riutilizzare queste note in qualsiasi momento. In questo  modo memorizzerai quelle frasi e migliorerai gradualmente la tua comprensione della lingua.

Interagisci con altre persone

Una lingua è uno strumento di comunicazione. Sfortunatamente, con l’avvento di Internet, parliamo sempre meno a tu per tu con le altre persone. Quando si tratta di imparare una nuova lingua, è sempre utile parlarla ad alta voce anziché limitarsi a leggere o scrivere. Fortunatamente, ci sono molti modi per conversare con dei madrelingua: online o nella vita reale.

Se ti piacciono i videogame online, acquista in un microfono e cerca di parlare il più possibile in inglese con persone da tutto il mondo. Puoi anche iscriverti a lezioni online e parlare con nativi inglesi via Skype o Zoom.

Segui i social media dei tuoi amici di madrelingua inglese

Se hai amici che pubblicano contenuti in inglese sui loro social media, fai uno sforzo per interagire con i loro post. Sfoglia articoli, notizie, video, blog, musica e qualsiasi altro contenuto in inglese che condividono con i loro amici. Esponendoti in modo continuativo ai media in inglese riuscirai a migliorare e memorizzare la grammatica e il vocabolario di quella lingua.

Andare all’estero

Uno dei modi più divertenti per imparare l’inglese è immergersi nella cultura di un paese di lingua inglese. Come accennato in precedenza, l’inglese è una delle lingue più parlate al mondo, quindi ci sono molti paesi che potrai visitare e dove potrai trovare moltissime opportunità per mettere in pratica le tue skill con l’inglese.

Vai online e cerca la vacanza giusta per te. Sia che tu voglia andare in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sud Africa, Canada e Regno Unito, ci sono tantissime destinazioni potenziali da visitare.

Non gettare la spugna

Se ti sembra di non fare progressi mentre studi l’inglese, non demoralizzarti. Otterrai progressi graduali, giorno per giorno. Ti basterà semplicemente seguire i passaggi precedenti. Ricordati che per imparare una lingua serve tempo: è un processo lento e complesso, ma sarà molto gratificante vedere i risultati dei tuoi sforzi. Concentrati su piccoli traguardi e stabilisci dei “premi”  in modo da rimanere motivato.

In bocca al lupo!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.