Napoli, 27 Febbraio – A raccontare Napoli e il suo carnevale nel noto programma televisivo ” La Vita in diretta il giornalista e conduttore Rai Massimo Proietto, accompagnato dalla troupe di” La Vita in Diretta”, rotocalco pomeridiano di attualità con approfondimenti delle ultime notizie e racconti di fatti di cronaca nera, in compagnia di personaggi celebri e persone comuni ,condotto da Tiberio Timperi.
Protagonista è stato “Pulcinella“, l’attore Angelo Iannelli , designato dal programma televisivo per rappresentare questo personaggio tanto amato da adulti e bambini, che si prodiga nel sociale, simboleggia il popolo napoletano stanco dei soprusi dei potenti e sempre pronto a sorridere alle avversità. Prima tappa della troupe è stata il Teatro San Carlo, dove è stata presentata la prima del ballo in maschera di Giuseppe Verdi, di seguito Piazza Plebliscito, San Gregorio Armeno e infine il bellissimo lungo mare. Pulcinella da sempre la maschera più amata al mondo, in attesa della prestigiosa nomina di Patrimonio Unesco come bene immateriale.
Pigro, affamato, furbo, ironico e pieno di umanità, sempre pronto a trovare il giusto rimedio. Così si è mostrato Il bravissimo Angelo Iannelli, che ha girato per le vie della città, scherzando e donando sorrisi ai tantissimi turisti, tra foto ,caffè e un buon piatto di spaghetti, mostrando Napoli, città dell’ accoglienza e pulcinella la maschera più importante al mondo .
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |