Qualiano, 29 Dicembre – Momenti di panico ieri sera intorno alle 21:30 in via E.A. Mario, dove un tentativo di furto si è trasformato in una sparatoria con il ferimento di un passante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania e della stazione locale, dopo la segnalazione di colpi d’arma da fuoco e di una persona ferita.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, alcuni ignoti, probabilmente topi d’appartamento, si erano introdotti in due abitazioni con l’obiettivo di compiere un furto. In uno dei due appartamenti, però, il proprietario – un uomo di 56 anni – li ha sorpresi e ha esploso alcuni colpi con la sua pistola, regolarmente detenuta. I malviventi hanno risposto al fuoco e si sono poi dati alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Durante la sparatoria, un proiettile vagante ha colpito al piede sinistro un giovane di 22 anni che stava rincasando. Trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, il ragazzo è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul luogo dell’accaduto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 16 bossoli: 12 di calibro 9×21 e 4 di calibro 7,65. La pistola del 56enne è stata sequestrata e l’uomo denunciato per lesioni personali e accensioni ed esplosioni pericolose. Nel frattempo, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare i fuggitivi.
Le ricerche dei malviventi sono in corso, mentre l’episodio ha riacceso il dibattito sulla legittima difesa e sull’uso delle armi.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |