Rita Di Palma
Comuni

Somma Vesuviana, raccolta differenziata. Di Palma: “Registriamo un aumento di sei punti percentuali in un anno e balza al 65%. Ora dobbiamo arrivare ad un definitivo salto di qualità”

Rita Di Palma (Assessore all’Ecologia del Comune di Somma Vesuviana) : “La Raccolta Differenziata registra un aumento di sei punti percentuali in un anno e balza al 65%. Ora dobbiamo arrivare ad un definitivo salto di qualità”.

Conferenza Stampa – Lunedi 26 Giugno – Ore 11 – Sala Giunta – Palazzo Torino – Piazza Vittorio Emanuele III – Somma Vesuviana, nel napoletano.

Dalla Raccolta Differenziata agli obiettivi di recupero delle aree nel Parco Nazionale del Vesuvio. In conferenza stampa illustrazione degli obiettivi raggiunti e programmi.

Somma Vesuviana, 19 Giugno – “Lunedì conferenza stampa di illustrazione dei programmi e degli obiettivi raggiunti dalle Politiche Ecologiche. Somma Vesuviana ha avuto un aumento di ben 6 punti percentuali della raccolta differenziata. Le percentuali della raccolta erano al 59% e in questo momento siamo arrivati al 65%. In un anno abbiamo registrato un aumento di sei punti. Abbiamo raggiunto questo obiettivo con ordinanze e campagne che andremo ad evidenziare nel corso della conferenza stampa.

E’ chiaro che dobbiamo aumentare la percentuale e possiamo farlo. Abbiamo instaurato un accordo con la piattaforma Solari che si occupa dello smaltimento del multimateriale, della plastica e delle lattine. Durante la conferenza stampa presenteremo risultati, obiettivi e iniziative riguardanti la differenziata, ristruttureremo Castello e recupereremo i sentieri. Illustreremo tutto nella conferenza stampa, in programma in Sala Giunta, alle ore 11 di Lunedì 26 Giugno”. Lo ha annunciato Rita Di Palma, Assessore all’Ecologia del Comune di Somma Vesuviana.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.