Comuni

Somma Vesuviana, nuovi lavori. Di Sarno: “Ampliamo Via Santa Croce che ormai è asse viario di notevole importanza soprattutto quando viene chiusa la superstrada 268 come spesso è accaduto!”

Somma Vesuviana, 21 Marzo – “Iniziati i lavori di ampliamento di Via Santa Croce, divenuta nel tempo una strada fondamentale. Ad ogni chiusura della superstrada 268, Via Santa Croce si trasforma in asse viario di collegamento interno. Infatti tutti gli automobilisti, in caso di chiusura dell’uscita della superstrada in località Santa Maria del Pozzo, percorrono Santa Croce per raggiungere l’altro ingresso in località Cupa di Nola.

Dunque tali lavori di ampliamento della strada sono fondamentali perché si eviteranno ingorghi e di conseguenza l’aumento anche dei livelli di smog. Anche così si andrà a migliorare il sistema di mobilità sul quale stiamo già intervenendo con nuovi manti stradali, nuova segnaletica stradale ed illuminazione notturna a led ma anche con l’eliminazione di incroci pericolosi. Il tutto a vantaggio della comunità, della sicurezza delle persone.

Una Somma Vesuviana inclusiva, in grado di essere una città per tutti con un abbattimento delle barriere architettoniche. A breve avremo anche l’atteso secondo tratto nuovo di Via Aldo Moro!”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

“L’ampliamento di Via Santa Croce è strategico – ha dichiarato Salvatore D’Amora, Assessore ai Lavori Pubblici di Somma Vesuviana – ma non è un evento episodico in quanto Somma sarà oggetto di una progettualità ampia per quanto riguarda i Lavori Pubblici che abbraccerà molteplici settori al fine di migliorare la qualità della vita della comunità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.