Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana) : “In sinergia con INPS andiamo a migliorare i servizi al cittadino. L’auspicio è il ritorno di una sede come era presente 15 anni fa”.
Roberto Bafundi – (Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS NAPOLI) : “INPS mette Know-how e tecnologia a disposizione dei cittadini. Con lo sportello di Somma Vesuviana andiamo a migliorare i servizi informativi”.
Somma Vesuviana, 10 Febbraio – “Offriamo nuovi servizi alla comunità con la giusta sinergia con l’INPS. Tali servizi non vanno però a sostituire quelli offerti dai patronati e dai CAF presenti sul territorio. Ci siamo riusciti: Somma ha il suo punto INPS. Ciò che mi rende felice, oggi, è il ritorno dell’INPS nel nostro paese che ben 15 anni fa aveva la sede sul territorio. L’inaugurazione di oggi è solo una tappa con l’auspicio di ampliare i servizi alla città. Lo sportello sarà aperto, a Palazzo Torino, in Piazza Vittorio Emanuele III, il Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, a margine del taglio del nastro.
Il Punto Cliente Inps, per Somma Vesuviana è particolarmente importante, in quanto è una realtà che conta ben 35.000 abitanti. L’inaugurazione di oggi è frutto di una convenzione stipulata nel Maggio 2022 tra l’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana e l’INPS.
Somma Vesuviana punto di riferimento per l’intero circondario. “Attraverso questo Punto Cliente offriamo maggiori servizi di prossimità. Andiamo a migliorare il dialogo diretto con il cittadino – ha dichiarato Roberto Bafundi, Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS Napoli – con la gente che ha necessità di sapere, di conoscere. Mediante questa sinergia con l’Amministrazione Comunale riusciamo a coniugare i servizi di prossimità ma anche, in un periodo di scarsità di risorse umane attiviamo una piena collaborazione. Da una parte il personale comunale, dall’altra l’INPS che mette a disposizione la propria tecnologia e in questo modo i cittadini potranno conoscere le informazioni essenziali, anche quelle quotidiane”.
All’inaugurazione di oggi erano presenti anche: Rossella Pellegrino, Direttore Filiale Metropolitana INPS – AREA NOLANA; Gennaro Marino – Responsabile Agenzia Inps San Giuseppe Vesuviano.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |