Comuni

Somma Vesuviana, domani la posa della prima pietra per la realizzazione dell’Asilo Nido Comunale in via Giulio Cesare

Somma Vesuviana, 15 Dicembre – “Domani Lunedì 16 Dicembre, posa della prima pietra per la realizzazione dell’asilo nido comunale in Via Giulio Cesare. Nei giorni scorsi ho inaugurato i lavori per la realizzazione della scuola primaria, domani metto la prima pietra per l’asilo nido comunale. Una piccola cittadella scolastica che sorgerà all’interno di un Parco Urbano. Un vero laboratorio didattico in un’area che sarà sempre più riqualificata e strategica.  Il Parco Urbano con all’interno le scuole nuove, dunque con più scuole, è in un’area non distante dall’importante sito archeologico della Villa Augustea. Il nostro obiettivo è quello di unire l’offerta scolastica a quella del patrimonio culturale”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Domani, Lunedì 16 Dicembre, a Somma Vesuviana, nel napoletano, la posa della prima pietra per la realizzazione dell’Asilo Nido Comunale in Via Giulio Cesare. Somma Vesuviana un grande cantiere aperto per le nuove scuole.

 “Sull’Edilizia Scolastica, a Somma Vesuviana, abbiamo progetti per  milioni di euro. Siamo determinati nel dare alla città un nuovo parco edilizio scolastico. Il cantiere per la costruzione dell’asilo nido a Via Giulio Cesare, risulta un’operazione strategica imprescindibile, ponendosi come obiettivo finale quello di migliorare l’offerta educativa fin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. La scuola dell’infanzia, infatti, concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Il  PNRR è un acronimo e sta per Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.  E’ il programma con cui il governo intende gestire i fondi del Next generation Eu   ha dichiarato Giuseppe Auriemma, Assessore al PNRR del Comune di Somma Vesuviana –  ovvero lo strumento di ripresa e rilancio economico introdotto dall’Unione europea per risanare le perdite causate dalla pandemia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.