Comuni

Somma Vesuviana, Covid-19. Di Sarno:””Balzo di casi, ben 37 nuovi positivi in 24 ore. Il modello Somma è scuole aperte al momento e di una politica che non vada a colpire le attività con chiusure soprattutto in assenza di coperture economiche”

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana) : “Stiamo valutando future azioni ma invito la popolazione al senso di responsabilità. Dunque ricordo che le mascherine sono obbligatorie anche all’aperto nei centri urbani e al chiuso sempre! Da Giovedì inizieremo a vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni”.

Le vaccinazioni per i bambini saranno presso il Centro Vaccinale di Via Tenente Indolfi presso l’Asl.

Maria Giuliano (referente pediatri Somma Vesuviana) : “Abbiamo differenziato e dunque dai 12 anni in su il Polo Vaccinale di Via Trentola mentre dai 5 agli 11 anni le vaccinazioni si terranno al Centro Vaccinale di Via Tenente Indolfi il Martedì, il Giovedì e il Venerdì dalle ore 14 alle ore 20 e non c’è obbligo di prenotarsi”.

 

Somma Vesuviana, 22 Dicembre – “A Somma Vesuviana i positivi attivi diventano 163, ben 37 nuovi positivi nelle ultime 24 ore ed abbiamo 119 persone in sorveglianza sanitaria. Chiedo alla popolazione di prestare particolare attenzione, stiamo valutando azioni da adottare nelle prossime ore. Il modello Somma è quello di tutelare il diritto allo studio e al lavoro ed è per questo che la scelta è stata in controtendenza e dunque di tenere le scuole aperte ma limitandoci alla quarantena solo per la classe interessata. E allo stesso tempo noi non siamo per la politica delle chiusure senza aiutare economicamente i lavoratori e i cittadini, però siamo per il senso di responsabilità. Non possiamo permetterci di non tutelare la salute.

A Somma Vesuviana abbiamo una percentuale alta di vaccinazioni ma chiedo a coloro i quali non si sono sottoposti al vaccino di farlo nel rispetto per se stessi e per gli altri. Ricordo che la mascherina è obbligatoria all’aria aperta nei centri urbani, in tutti gli ambienti chiusi, in tutti i locali, anche all’aperto quando stiamo con gli amici. Norme che valgono per tutti, per qualsiasi fascia di età, anche per i vaccinati. Dobbiamo accelerare ora sulle terze dosi e nel vaccinare i bambini. Da Giovedì 23 Dicembre inizieremo a vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni. Per loro sarà a disposizione il Centro Vaccinale in Via Tenente Indolfi, presso l’Asl”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Attenzione: i bambini dai 5 agli 11 anni per il vaccino anti – Covid non dovranno essere accompagnati al Polo Vaccinale di Via Trentola ma al Centro Vaccinale in Via Tenente Indolfi.   

Abbiamo preferito differenziare e dunque i bambini avranno un posto tutto per loro e sarà il Centro Vaccinale Asl in Via Tenente Indolfi. Giovedì 23 Dicembre a Somma Vesuviana parteciperanno le vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni – ha affermato  la dott.ssa Maria Giuliano, referente dei pediatri di Somma Vesuviana –  referente e si proseguirà nei giorni di Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 14 alle ore 20 presso il Centro Vaccinale di Somma che per i bambini sarà in via Tenente Indolfi. Ovviamente presso questo Centro Vaccinale potranno vaccinarsi solo per i bambini di Somma. Saranno presenti i 5 pediatri di Somma Vesuviana e non c’è obbligo di prenotazione. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per tutelare la salute la vita di tutti. L’invito è in questo caso rivolto ai genitori: vacciniamo i bambini!”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.