L’evento è in collaborazione con la Pro Loco Sessa Aurunca APS e con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca – domenica, 24 aprile 2022
Sessa Aurunca, 23 Aprile – L’evento è stato fortemente voluto dall’Automobile Club Caserta che si fa interprete delle istanze del mondo automobilistico, fornendo un contributo significativo di passione, esperienza e professionalità, svolgendo un’importante azione di tutela del cittadino, automobilista e no, nella difesa del suo diritto alla mobilità. In questa sua attività si propone come rappresentante e portavoce presso tutte le istituzioni riguardo alle tematiche del turismo, della mobilità e dell’ambiente. Infatti, Automobile Club Caserta organizza e promuove anche eventi sportivi automobilistici, affianca le persone negli spazi della cultura, delle attività turistiche e della passione sportiva.
Con la fine dello stato di emergenza, sono riprese le attività de Maggiolini Partenopei nella promozione della cultura delle auto storiche a marchio Volkswagen. Come tutti gli eventi proposti dall’Associazione, che si basano sul binomio auto storica e patrimonio culturale, anche questa volta si è scelto un territorio ricco di testimonianze archeologiche e storico artistiche, caratterizzato da preesistenze culturali ancora ben visibili e godibili, spesso poco conosciute e non ancora presenti nei circuiti turistici.
I soci e gli appassionati trascorreranno una intera giornata per conoscere e vivere meglio il centro, attraverso una serie di bellissime passeggiate – accompagnati dai volontari della Pro Loco di Sessa Aurunca –APS – da fare in parte a piedi e una parte anche in auto storica.
L’Automobile Club Caserta e l’Associazione Maggiolini Partenopei, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, vi aspettano per un particolare incontro di storia e cultura presso il ricchissimo e bellissimo centro storico della Città di Sessa Aurunca (Caserta), previsto per domenica 24 aprile 2022.
Come sempre alla ricerca di nuovi appassionati, posti da vedere, cose da assaggiare e tradizioni da assaporare ma il tutto in piena sicurezza.
Programma
ore 9.30: arrivo e posizionamento presso Piazza Castello
ore 10.00: visita al centro storico a cura dei volontari della Pro Loco di Sessa Aurunca –APS (Cattedrale, Castello, Criptoportico, Teatro, …)
ore 13.00: inizio corteo in auto storiche per le principali arterie cittadine
ore 13.30: ritorno in Piazza Mercato, posizionamento per la mostra statica
ore 14.00: pranzo presso il Salone del Castello medievale
ore 18.30: fine manifestazione.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |