Camposano, 22 Gennaio – Per le famiglie, per i migranti e per le persone disabili arriva la rete territoriale sociale, progetto dell’Ambito sociale N23 del quale fanno parte 14 Comuni dell’hinterland con Nola capofila. Per i destinatari del progetto saranno attivati servizi che puntano a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, a sostenere il ruolo dei genitori che vivono in condizioni difficili, a favorire l’inclusione sociale attraverso una serie di iniziative, tra le quali anche dei laboratori musicali che approderanno poi alla costituzione di una banda. Previsti anche percorsi formativi per i lavoratori svantaggiati.
Chi è interessato ad accedere ai servizi erogati potrà farlo tramite il proprio Comune di residenza presentando una domanda indirizzata all’ufficio di Piano dell’Ambito N23. I requisiti previsti ed i moduli da compilare sono stati pubblicati sul sito www.ambitosocialen23.it .
I Comuni che fanno parte dell’ambito Sociale N23 sono: Nola, Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Roccarainola, San Paolo Bel Sito, Saviano, Scisciano, Tufino, Visciano.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |