Comuni

Scisciano, Stadio Comunale: approvato l’adeguamento del Progetto Esecutivo per la Riqualificazione e Realizzazione del manto in erba sintetica

Scisciano, 2 Luglio – L’Amministrazione Comunale di Scisciano, guidata dal sindaco Antonio Ambrosino, segna un primo importante traguardo con l’approvazione in Giunta dell’adeguamento del progetto esecutivo per la riqualificazione dello Stadio Comunale e la realizzazione del manto in erba sintetica.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Esposito Corcione, ha annunciato con entusiasmo questa svolta significativa, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione nel portare avanti progetti concreti e funzionali per la comunità: “Una sfida di buon governo, di efficienza e di concretezza, che ci vede e ci vedrà impegnati in questa nuova avventura politico-amministrativa”.

“Abbiamo approvato in Giunta – dichiara l’assessore – l’adeguamento del progetto esecutivo relativo alla riqualificazione e alla realizzazione del manto in erba artificiale del campo sportivo comunale. Un atto indispensabile che ci consente di trasferire la documentazione alla centrale unica di committenza per indire la gara di assegnazione dei lavori. Subito dopo apriremo il cantiere affinché sia possibile, finalmente, restituire alla città un’opera pubblica riqualificata, moderna e funzionale”.

Il progetto rappresenta un segnale di concretezza e buon governo, come sottolinea Corcione: “La vera sfida di questa Amministrazione è dare un forte segnale di concretezza ai nostri programmi. Un obiettivo ambizioso, ma siamo consapevoli di disporre di tutte le energie e le competenze necessarie per inaugurare la fase delle tante progettualità che sono in cantiere, cinque anni di programmazione e realizzazione di nuove opere pubbliche sul lungo periodo”.

L’assessore ha inoltre enfatizzato l’importanza di una “politica del fare”, un impegno imprescindibile per l’Amministrazione Ambrosino: “Questa è la strada per migliorare la vivibilità del nostro paese. Siamo determinati nell’aprire una nuova stagione politico-amministrativa, il sindaco in primis scommette sul gioco di squadra e sulla totale abnegazione di tutta l’amministrazione che lavora per il bene della comunità. Il primo cittadino – conclude – potrà sempre contare sul nostro costante impegno. Insieme faremo la differenza”.

Con l’approvazione dell’adeguamento del progetto esecutivo, Scisciano si prepara a vedere lo Stadio Comunale trasformato in una struttura all’avanguardia, destinata a diventare un punto di riferimento per l’intera comunità, migliorando la qualità delle strutture sportive disponibili e contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del territorio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.