Comuni

Scisciano, Speciale Elezioni. Video-intervista al candidato sindaco Giuseppe La Rezza (CambiAMO Scisciano): “Mi candido perché il paese possa avere un svolta nuova di rinnovamento”

Scisciano, 20 Aprile – Parte la rubrica “Speciale Elezioni – Scisciano, Amministrative 2023”, elezioni comunali in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi. A Scisciano sono due le liste civiche ai nastri di partenza: “CambiAMO Scisciano” con il candidato a sindaco Giuseppe La Rezza e la lista “ARIA NUOVA” con la candidatura a sindaco di Clavino Antonio Ambrosino.

Vi proponiamo la prima delle due video-interviste con i candidati alla carica di sindaco per il Comune di Scisciano. Trenta minuti di un incontro ravvicinato per avere un’idea più concreta non solo sulle linee programmatiche del progetto politico delle due liste, ma anche approfondire l’aspetto umano dei due aspiranti alla poltrona di primo cittadino.

In esclusiva per sittiusnews24 il primo incontro con il dott. Giuseppe La Rezza, nato a Scisciano nel 1955 dove vive e svolge la sua professione di Pediatra, con la grande passione per la scrittura, la poesia e la regia teatrale. Un amministratore di lungo corso che per la prima volta dopo molteplici e importanti esperienze politico-amministrative, propone la sua candidatura a sindaco che nasce dall’area “Dem” ed è supportata dalla lista “CambiAMO Scisciano”.

Perché candidarsi a sindaco? “Ho sempre creduto – afferma Giuseppe La Rezza – che la politica debba essere fatta da persone di buona volontà che hanno a cuore il benessere della Comunità, da persone che vivono il territorio e che sono radicate nella cultura territoriale. Non persone, dunque, di leadership che provengono dall’alto, o imposte da gruppi di poteri senza avere la piena conoscenza del territorio.

Allo stesso tempo – sottolinea –  anche persone che abbiano ideali solidi di democrazia ma soprattutto di libertà, persone che non vengano condizionate da pacchetti elettorali. E’ necessario essere liberi e convinti del fondamentale valore del “servizio”. La mia candidatura – puntualizza –  nasce, in definitiva, dal servizio alla persona. In virtù della mia età, visto che sono un “diversamente giovane”, potevo tranquillamente restare a casa, ma ancora una volta ho voluto metterci la faccia per rendere ulteriormente più forte il mio impegno, e mettendo a disposizione la mia esperienza professionale e culturale dare il mio contributo affinché la struttura amministrativa e il paese passano avere una svolta nuova di rinnovamento”. Queste le prime dichiarazione del dott. Giuseppe La Rezza, estratte da un lungo e articolato incontro su svariate tematiche, che sittiusnews24 vi propone integralmente nella video-intervista della rubrica dedicata a “Speciale Elezioni – Scisciano, Amministrative 2023”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.