Sports

Scisciano premia il suo campione, Michele De Falco Iovane: dall’agro nolano al tetto d’Europa nel bodybuilding

Scisciano, 21 Luglio – Nel cuore dell’agro nolano, un atleta ha scolpito il suo nome nella storia del bodybuilding europeo e italiano. Michele De Falco Iovane, originario di Scisciano, ha conquistato il titolo di campione d’Europa WABBA in Bulgaria e successivamente ha trionfato a Rimini, laureandosi campione d’Italia nella categoria X-TALL al Campionato assoluto WABBA 2014.

La sua carriera, caratterizzata da dedizione e sacrifici, ha raggiunto un apice in questo anno straordinario, segnato da vittorie che confermano il suo status di stella assoluta nel panorama del bodybuilding. Per celebrare i suoi successi, l’Amministrazione comunale di Scisciano ha organizzato una cerimonia speciale sabato 20 luglio. Nell’ambito di un evento musicale promosso dalla Pro Loco “Scissianum”, è stata consegnata una targa commemorativa al campione, recante la dedica: “Al dottor Michele De Falco Iovane, nostro Ambasciatore dello Sport, da Scisciano al tetto d’Europa! Campione d’Italia e Campione d’Europa 2024”.

L’emozione e l’orgoglio di Michele De Falco Iovane sono palpabili nelle sue parole: “Senza dubbio è questo un anno significativo e importante per la mia carriera agonistica. Ringrazio in primis l’Amministrazione Comunale di Scisciano per questo riconoscimento che mi inorgoglisce e mi emoziona. Dedico i miei successi alla mia famiglia, mia moglie Stella e il nostro piccolo Francesco, la gioia più importante della nostra vita. Infine la mia immensa gratitudine va al mio coach Maurizio Romanelli, che con pazienza e grande competenza segue ogni mio passo”.

Anche il sindaco di Scisciano, Antonio Ambrosino, ha voluto esprimere il suo entusiasmo e il suo apprezzamento per l’atleta: “Siamo orgogliosi di premiare un grande atleta che porta il nome di Scisciano in giro per l’Italia e l’Europa. Un ragazzo semplice che fa sacrifici immensi. Grazie alle sue straordinarie qualità raggiunge risultati di grande prestigio. È evidente che dietro un campione di questo calibro c’è sempre una grande famiglia che lo supporta e lo segue”.

Michele De Falco Iovane rappresenta non solo un esempio di eccellenza sportiva, ma anche un simbolo di come determinazione, passione e supporto familiare possano condurre a traguardi straordinari. Scisciano celebra con orgoglio il suo campione, sperando che i suoi successi possano ispirare le nuove generazioni a inseguire i propri sogni con la stessa tenacia e dedizione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.