Scisciano, 30 Agosto – Finite le vacanze estive, l’amministrazione comunale di Scisciano programma mirati interventi di pulizia e manutenzione dell’Alveo, operazioni fondamentali per il necessario deflusso delle acque. “L’avvicinarsi delle avverse condizioni atmosferiche – afferma il primo cittadino Edoardo Serpico – rendevano necessario l’intervento di pulizia e manutenzione dell’Alveo Somma.
Intervento – continua il sindaco – necessario a garantire il normale deflusso delle acque, evitare danni al sistema viario idraulico ed inevitabile per prevenire situazioni di potenziali pericoli di allagamenti e smottamenti. Le continue sollecitazioni scritte(8) prodotte dalla nostra amministrazione e quelle verbali presso gli organismi regionali competenti hanno sortito gli effetti desiderati, oltre l’ impegno, da parte del genio civile, a garantire maggiore stabilità alle mura spondali.
Doveroso ringraziare – puntualizza il sindaco Serpico – gli organi politici e tecnici regionali e quanti hanno sollecitato questo intervento. Un ringraziamento particolare all’assessore all’ambiente, ai consiglieri di zona Di Palma, Rossi, Romano, agli assessori Di Palma G, Napolitano G. e Buonaiuto, al presidente Paduano per le continue sollecitazioni. L’attenzione, la dedizione e l’impegno con cui stanno dimostrando di affrontare e risolvere le problematiche territoriali.
Esprimo, poi, soddisfazione – conclude il primo cittadino – perché siamo riusciti a garantire, dal 2014 ad oggi, ben 5 interventi di manutenzione dell’alveo. Risultato da considerarsi straordinario, se rapportato al fatto che, precedentemente, avvenivano mediamente ogni 7 anni. Ciò consentirà di ripristinare le normali condizioni di deflusso delle acque piovane e il non ripresentarsi di situazioni di pericolo per i nostri concittadini. Tutto ciò è da ascrivere allo spirito di servizio e alla scrupolosità con cui questa amministrazione fronteggia le criticità quotidiane”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |