Il primo cittadino Edoardo Serpico: “Esempio di civismo ed attaccamento alle radici”
Scisciano, 12 Maggio – Sarà intitolata a Giuseppe Ariola, già sindaco della città ed assessore provinciale, una delle strade di San Martino, frazione di Scisciano. L’appuntamento è per le 11 di domenica 15 maggio 2022 a Piazzetta Santa Maria la Cuna. Giuseppe Ariola è stato sindaco di Scisciano dal 1956 al 1970 oltre che assessore provinciale alla sanità . Segretario regionale della federazione giovani socialisti, nacque a Crema nel 1923 e morì a Scisciano nel 1995.
“E’ stato – sottolinea il sindaco di Scisciano, Edoardo Serpico – uno straordinario oratore che si è fatto apprezzare oltre che per le doti umane e lo spirito di servizio nei confronti della comunità locale e provinciale anche per la profonda competenza politico amministrativa. Intitolargli una strada è un doveroso omaggio alla sua memoria. L’iniziativa rafforza, tra l’altro, l’impegno dell’amministrazione comunale a diffondere la conoscenza del territorio da parte delle nuove generazioni che potranno ispirarsi a modelli positivi che sono espressione di senso civico ed attaccamento alle radici”.
Alla cerimonia di intitolazione della strada a Giuseppe Ariola parteciperanno: il sindaco Edoardo Serpico, il delegato comunale alla cultura Pasquale Rossi, il parroco della chiesa SS Germano e Martino, il consigliere regionale Massimiliano Manfredi, il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, la vice presidente dell’assemblea regionale Loredana Raia ed il deputato Umberto Del Basso De Caro.
A ricordare la figura politico istituzionale di Ariola sarà Eduardo Nava.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà . Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |