Politica

Sciopero ANM, Laboccetta (Polo Sud): “Colpo di coda di una casta senza più tifosi”

Napoli. 26 Febbraio – “La maggioranza degli Italiani segue con distacco e disincanto lo sciopero dei magistrati annunciato dall’Anm, l’Associazione nazionale magistrati. Ai tempi di Tangentopoli, il popolo sosteneva convintamente l’azione delle Procure. Oggi, invece, nei confronti delle toghe militanti il clima è radicalmente cambiato e il ‘tifo’ di allora è ora solo un pallido ricordo. Anzi, la stragrande maggioranza considera l’Anm una vera casta, un sodalizio di mero potere, il cui unico obiettivo consiste nel condizionare governo e Parlamento. Se tutti, o quasi, lo hanno ormai capito il merito va in parte ascritto anche al ministro Nordio che con la sua azione riformatrice ha costretto l’Anm a gettare la maschera, rendendo chiaro a tutti che la tanto sbandierata difesa della Costituzione non c’entra nulla con la separazione delle carriere tra pm e giudici. Quello di domani sarà perciò uno sciopero inutile, un atto di mera propaganda, proprio come la mozione di sfiducia a Nordio. Il classico colpo di coda per rallentare la riforma della giustizia. La maggioranza parlamentare non se ne faccia intimorire”. Lo afferma l’on. Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.