Magazine

Scegliere il passeggino giusto: pro e contro dei vari modelli

Napoli, 10 Ottobre – Scegliere il passeggino giusto è tutt’altro che semplice, anche perché al giorno d’oggi in commercio si possono trovare davvero tantissimi modelli differenti. Dai trio a quelli leggeri, dai passeggini a 3 ruote a quelli che invece ne hanno 4, le opzioni sono parecchie e non è di certo facile capire quale sia quella giusta per le proprie esigenze.

Per semplificarvi la vita, oggi vedremo insieme pro e contro dei vari modelli di passeggini, in modo da chiarire quelli che sono gli aspetti più importanti da considerare.    

# Passeggini leggeri: pro e contro da considerare

Tra i vari passeggini online disponibili su FarmaOra , portale online con un’ampia sezione dedicata all’infanzia, troviamo      i passeggini leggeri, che per moltissimi genitori rappresentano ancora l’opzione migliore in assoluto. La loro particolarità sta nel fatto che sono dotati di una struttura molto meno ingombrante e pesante rispetto ai trio e questo consente di trasportarli con maggior facilità e comodità ma anche di riporli nel bagagliaio senza problemi. I passeggini leggeri sono perfetti per brevi passeggiate in città ma poco adatti allo sterrato perché hanno ruote meno grandi. La seduta inoltre non è comoda quanto quella dei modelli trio, il che rende i passeggini leggeri adatti a brevi distanze. Va detto, infine, che i passeggini leggeri hanno un costo nettamente più basso rispetto ai trio. Per questo motivo, in molti scelgono di acquistarli a parte, in modo da poterli utilizzare per i brevi tragitti in città.

# Passeggini trio: pro e contro da considerare

I passeggini trio sono quelli che vanno per la maggiore al giorno d’oggi ed il motivo è piuttosto semplice. Si tratta dei passeggini più completi a livello di funzionalità perché accessoriati e dotati di tutto il necessario per accompagnare la crescita del bambino dalla nascita a quando diventa più grande. La particolarità dei passeggini trio sta proprio nel fatto che si possono trasformare in carrozzine o in seggiolini auto compiendo dei gesti piuttosto semplici. Si prestano in sostanza ad assecondare tutte le esigenze del neonato sin dai suoi primissimi giorni di vita, mentre un semplice passeggino più tradizionale è generalmente adatto quando il piccolo è un po’ più cresciuto.

I passeggini trio sono sicuramente interessanti per questi aspetti, ma presentano anche dei contro che è bene considerare. Innanzitutto, sono più costosi rispetto agli altri modelli e la carrozzina si utilizza per pochissimo tempo e dunque rischia di rivelarsi del tutto inutile. Inoltre, i passeggini trio sono molto ingombranti e pesanti: decisamente poco pratici da trasportare e condurre.

# Passeggini a 3 o 4 ruote? Pro e contro da considerare

Un altro dettaglio da considerare è il numero di ruote, che spesso fa una grande differenza. I passeggini dotati di 3 ruote sono quelli più maneggevoli e facili da manovrare, anche su strade sterrate. Quelli che invece ne hanno 4 possono risultare più stabili, ma al tempo stesso sono più difficile da guidare e sono meno adatti a coloro che praticano passeggiate all’aria aperta su sentieri non asfaltati.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.