Scalea, 14 Aprile – Il ritorno in pista ha portato grandi emozioni a questa edizione che potremmo definire della ripartenza che mai come quest’anno si è respirata e sentita quella voglia di riprendere le attività come nelle precedenti edizioni.
La kermesse Scalea 2022 IX Edizione si è svolta dal 7 al 10 aprile, quattro giorni di stage, di lecture, lezioni private con maestri e con competizioni nazionali e internazionali, il tutto nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza anti-Covid.
La manifestazione ha riempito l’Hotel Santa Caterina Village e Resort, che grazie alla sua capacità di accoglienza, è ormai diventato il villaggio della danza per la flessibilità funzionale degli spazi e dei servizi e all’esperienza nell’ospitare questa tipologia di eventi.
Grande soddisfazione del presidente AIMB e FIDA ITALIA Nicola Amato che ha così dichiarato: “Decisamente questa è l’edizione che ha segnato la vera ripartenza della danza sportiva, con un protocollo di collaborazione di grandi professionisti esteri che in tanti sono venuti dai loro paesi. Le aule delle lecture si sono riempite di atleti che correvano in lungo ed in largo per le sale del Santa Caterina Village per poter partecipare alle lezioni che si susseguivano a ogni ora nelle quattro sale, tante anche le richieste di lezioni private per i maestri eseguite con la loro grande professionalità. Non poteva mancare la serata di Gala, con cena servita, con i posti assegnati, all’insegna del buon cibo e dell’eleganza, dall’antipasto al dolce, con la presentazione di tutti i dirigenti dell’AIMB e della FIDA ITALIA nonché di tutti i relatori presenti.
Insomma cosa dire oggi, dopo due anni di Covid ed una guerra alle porte si può affermare decisamente che questa manifestazione SCALEA è il punto di arrivo di molto ballerini che partecipano per vedere premiati tutti i sacrifici affrontati durante l’anno, ed il punto di partenza di aspiranti ballerini che vengono per studiare e per approfondire la conoscenza del ballo con la possibilità di intraprendere i vari percorsi formativi inerenti. Da quest’anno a SCALEA 2022 la FIDA ITALIA ha deciso di selezionare 50 atleti per la propria nazionale atleti che dovranno seguire un percorso formativo ben determinato, il cui scopo è quello di formare sia a livello sportivo che disciplinare i ragazzi selezionati.
Ringrazio ancora tutti i maestri intervenuti, i relatori, le scuole di ballo che hanno partecipato, gli atleti, con la convinzione che assieme possiamo costruire il futuro della danza sportiva. Il prossimo anno festeggeremo i dieci di SCALEA e sono convinto che tutti coloro che questo anno sono stati presenti saranno felici di partecipare e non vorranno farsi mancare questa manifestazione per niente al mondo. Un grazie speciale a tutti, dal vostro presidente Nicola Amato”.
SCALEA 2022 IX EDIZIONE, è stata a tutti gli effetti un volano per il turismo sportivo e un modello a cui guardano in tanti, soprattutto per aver dato la possibilità ai tanti atleti di competere in queste gare, di dare spazio alla loro passione, per molti è il loro sogno sin da bambini, le doti però vanno coltivate attraverso un lavoro costante e una assoluta dedizione, si ha avuto davvero la percezione reale del loro attaccamento alla danza.
Successo anche per la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva, allestita in un grande spazio del Santa Caterina Village. In mostra il meglio dell´artigianato di settore, con abiti sfavillanti, calzature preziose, make up, bigiotteria e accessori per acconciature. Da segnalare il grande impatto mediatico delle gare con numeri importanti anche per i social. Arrivederci al prossimo anno.
Dora Chiariello
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |