Saviano, 27 Dicembre – Accade a Saviano, in provincia di Napoli. Le foto inviate da residenti al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Borrelli immortalano svastiche gigantesche e la parola nazismo, ripetuta più volte, sui muri della scuola elementare “Maria di Piemonte”, al centro del paese.
“Sia verificata la segnalazione e se confermata siano cancellate immediatamente, fa terrore anche solo guardare certi simboli, emblema di sopraffazione e crudeltà che offendono la libertà e la memoria. Constatare che ancora esistono persone che inneggiano a uno di periodi più bui della storia fa rabbrividire.
Utilizzare i muri di una scuola elementare per certe esternazioni ritengo sia vergognoso, come a intendere che certe idee debbano essere inculcate sin da piccoli. Si intervenga con estrema sollecitudine e si ripristini lo stato dei luoghi. Nessuna deroga ai nostalgici che vanno individuati al più presto, soggetti che potrebbero rappresentare un pericolo per la società”. Lo ha dichiarato Francesco Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha ricevuto le foto.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |