Comuni

Saviano, nel verde della Villa Comunale grandi consensi per la III Edizione “Scambio delle figurine Panini” 2024

Saviano, 19 Maggio – Sabato 11 Maggio 2024, dalle ore 11.00 presso la villa Comunale di Saviano si è svolta la III Edizione “Scambio delle figurine Panini” Anno calcistico 2024. L’iniziativa promossa, con fervore e volontà, dal Prof. Andrea Fescina e coniuge Angela Vecchione, ha suscitato  notevole interesse e partecipazione tra i nonni, i genitori e i bambini ad un incontro per gli appassionati alle figurine dei calciatori. Collezionare l’album delle figurine dei calciatori, risulta non solo un metodo attivo per rendere i bambini più consapevoli e autonomi nel formulare un metodo di ricerca, ma permette durante lo scambio di esse di trascorrere un momento spensierato e libero nella natura, al verde e all’aria aperta.

Stare insieme adulti e bambini significa aumentare i rapporti sociali: parlare, confrontarsi, conoscersi, giocare e aiutarsi. Grazie alle famiglie e alla scuola, che si è potuto seguire un certo percorso formativo e didattico. Saluti e ringraziamenti a tutte le famiglie che sono intervenute e alle persone che sono state vicine all’organizzatore, collaborando in quest’attività semplice ed efficace.

Un ringraziamento particolare va alle D.S. Dott.ssa Palma Miracapillo del C.D. di Saviano e alla Dott.ssa Carolina Serpico dell’I.C. di Saviano, insieme al Vicepreside Prof. Domenico Alfieri. Ancora all’Ins. Rita Tufano della Scuola Elem. “G. Bruno” di Nola  e a Maria De Falco rappresentante delle V classi della Scuola Elementare di S. Erasmo, l’Ins. Donato Allocca,  il Sig. Antonio Foglia di Nola, il Sig. Giuseppe Locis di Nola, il Sig. Francesco Irolli, la Sig.ra Angela Tramonti e molti altri. Una menzione al socio onorario Prof. Pasquale Iannucci che ha aderito e sostenuto l’iniziativa nel corso della mattinata, insieme alla moglie ins. Fortura Brigida Pizza. Si spera che ciò sia stato di gradimento a tutti i cittadini e si augura che possa essere realizzata nel migliore dei modi dalla presenza dei collezionisti anche l’anno prossimo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.