Comuni

Saviano, grandi consensi per l’arte presepiale del maestro Antonio Panico

Saviano, 10 Gennaio – Grazie alla Pro-loco “Il Campanile” di Saviano, anche quest’anno nella Chiesa di S. Michele Arcangelo a Piazza Vittoria, per il terzo anno consecutivo, è stato realizzato il fantastico Presepe di Natale dal Maestro Antonio Panico,  che si diletta nelle varie arti della scultura, ferro e le composizioni di materiale malleabile.

L’arte Natalizia, costruita nell’intera navata laterale della Chiesa, di dimensioni 12 m x 5 m. è l’espressione solenne del mistico momento della vita quotidiana di un popolo di ben 2000 anni fa che nell’umiltà e povertà, comunica il luogo di nascita del redentore del mondo.

I Casolari in legno di varie misure, i pastori, le luci, il selciato naturale di erba e pietre Sanpietrini, gli alberelli, i vari recinti per gli animali e la neve sul paesaggio realizzata con calce spenta, sono l’insieme di un effetto scenografico suggestivo e accattivante.  

Il Maestro Antonio Panico ama la costruzione campestre e tradizionale e arricchisce la sua creazione con elementi semplici e naturali: legno, canne di bambù, paglia e luci colorate Tutti i fedeli, entrando in Chiesa, non possono fare a meno di ammirare e complimentarsi con l’autore dell’opera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.