Figurine Panini 015
Comuni

Saviano, grandi consensi per la II Edizione dell’evento “Scambio delle figurine Panini”

Saviano, 13 Maggio – Sabato 6 Maggio 2023, dalle ore 11,30 presso la villa Comunale di Saviano si è svolta la II° Ed. “Scambio delle figurine Panini “Anno calcistico 2022/23. L’iniziativa organizzata, dal Prof. Andrea Fescina, ha riscosso notevole successo di partecipazione e condivisione ed ha avuto l’obiettivo primario di stimolare e aggregare i nonni, i genitori e i bambini ad un incontro per trascorrere una mattinata serena lontana dai meccanismi del social.

Figurine Panini 008

Figurine Panini 013Collezionare l’album delle figurine dei calciatori, risulta non solo un metodo attivo per rendere i bambini più consapevoli e autonomi nel formulare un metodo di ricerca, ma permette durante lo scambio di esse di trascorrere un momento spensierato e libero nella natura, al verde e all’aria aperta. Stare insieme adulti e bambini significa aumentare i rapporti sociali: parlare, confrontarsi, conoscersi, giocare e aiutarsi. Grazie alle famiglie e alla scuola, che si è potuto seguire un certo percorso formativo e didattico.

Saluti e ringraziamenti a tutte le famiglie che sono intervenute e alle persone che sono state vicine all’organizzatore, collaborando in quest’attività semplice ed efficace. Saluti al Sig Donato di Piazzolla, a Salvatore del corso Garibaldi di Figurine Panini 018Saviano e all’Avv Raffaele, che con pazienza  certosina si sono impegnati con i propri figli. Saluti al Prof. Iannucci Pasquale che ha aderito e sostenuto l’iniziativa nel corso della mattinata, insieme alla moglie ins. Pizza Fortura Brigida.

Omaggio alle D.S. Dott.ssa Palma Miracapillo del 1 Circolo di Saviano e alla Dott.ssa Carolina Serpico dell’I,C. “Ciccone” di Saviano per la fattiva collaborazione e a tutte le Insegnati dei Plessi di Saviano, che si sono adoperate per rendere valida l’iniziativa, Si spera che ciò sia stato di gradimento a tutti i cittadini e si augura che possa essere realizzata nel migliore dei modi dalla presenza dei collezionisti anche l’anno prossimo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.