Saviano, 22 Novembre – Il 21 Novembre 2023 si è celebrata la giornata nazionale dell’albero e dell’ambiente e nell’occasione sono stati piantati nuovi alberi indispensabili alla vita dell’uomo. Sappiamo, infatti, quanto gli alberi sono importanti: essi assorbono l’anidride carbonica e rilasciano l’ossigeno, prevengono il dissesto idrogeologico, proteggono la biodiversità e migliorano le qualità della vita e la vivibilità di tutti gli esseri viventi.
Per questo l’albero va sempre rispettato e protetto durante la sua crescita. A questa ricorrenza ha aderito il Circolo Didattico di Saviano con gli alunni delle classi quarte del plesso di piazza Musco. La manifestazione, organizzata dalle Insegnati: Maria Lucia Nusco e Anna Caramiello, ha offerto lo spunto per invitare i bambini a riflettere sull’importanza degli alberi e rispettare gli ambienti. I ragazzi, infatti, sulle scale d’ingresso della scuola si sono esibiti in canti e recite, guidati dal bravo Prof. Salvatore Falco e hanno collaborato esponendo cartelloni grafici, poesie, schede didattiche lavorate, storie e riflessioni sui cambiamenti climatici.
Per l’occasione hanno adottato la rotonda di piazza Musco e nel terrene hanno piantato delle primule con la collaborazione dei genitori e del Fioraio Arturo, con la promessa di coltivarle e innaffiarle nel tempo. Grazie all’impegno dell’Ins. Maria Lucia Nusco, il Ministero dell’Istruzione e del merito e la polizia dello stato, hanno offerto a tutti gli alunni delle classi quarte il diario scolastico 2024.
Sono intervenuti alla festa il Sindaco di Saviano Avv. Vincenzo Simonelli e gli Assessori: Dott.ssa Emma Pacchiano, Ing. Gennaro Falco, Dott. Perretta Leonardo. In chiusura i ragazzi contenti di aver partecipato attivamente alla manifestazione sono rientrati in classe.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |