Politica

Sant’Arpino, Aniello Di Santillo uno dei relatori alla Camera dei Deputati per il convegno per la promozione di patti educativi

Roma, 19 Marzo – Ieri, Aniello Di Santillo, insieme ad esponenti politici, tra cui l’On. Angelo Bonelli, l’On. Devis Dori, l’On. Filiberto Zaratti e l’On. Francesco Emilio Borrelli, è stato protagonista alla Camera dei Deputati a Roma, per affrontare un tema di cruciale importanza per la società: la promozione di collaborazioni efficaci tra istituzioni, associazioni, scuole e territorio per la creazione di patti comunitari solidi.

Durante il suo intervento, Di Santillo ha sottolineato l’importanza di unire le forze delle varie entità sociali per costruire una comunità più coesa e solidale. Ha evidenziato come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e scuole possa favorire lo sviluppo di iniziative e progetti che rispondano in modo efficace alle esigenze della società. Di Santillo ha dichiarato: “È stato un onore per me aver preso parte a questo evento, soprattutto da giovane e con tanta voglia di crescere. Ringrazio tutti i presenti, in particolar modo il dott. Rosario Pugliese. È stato bello condividere in un posto così importante la mia storia nell’associazionismo, e poter dire la mia sui patti educativi con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti e solidali”. Il dibattito ha visto un focus particolare sulla necessità di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella creazione e implementazione di patti comunitari che possano avere un impatto tangibile sul benessere della collettività.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.