Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (DCX):”Su concorso Vigili proporremo la medaglia alla trasparenza e alla legalità al sindaco Russo”

Sant’Antimo, 13 Febbraio – “La notizia di un’inchiesta sul concorso per l’assunzione di sei vigili urbani a Sant’Antimo avrebbe dovuto spingere il sindaco Russo alla cautela. Invece, a sorpresa e quasi a voler rassicurare qualcuno, il primo cittadino ha tagliato la testa al toro confermando le procedure e annunciando personalmente e trionfalisticamente le date della preselezione. Un caso eclatante di pubblica imprudenza o, se si vuole, impudenza, oltre che di lentezza amministrativa: due anni di ritardi per architettare la sostituzione del presidente della commissione, opzionando intanto un profilo non tecnico, e per silurare la società che avrebbe dovuto occuparsene materialmente per sostituirla con un’altra, pare con chiamata diretta”. Lo afferma il coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo, Corrado Chiariello.

“Che dire? A questo campione di trasparenza e legalità non possiamo che tributargli lo stesso augurio che ha reso ai concorrenti: in bocca al lupo”, conclude Chiariello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.