Sant’Antimo, 9 Gennaio – “Con la demagogia a buon mercato non andremo da nessuna parte”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo commentando la richiesta della convocazione di una seduta del Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico inoltrata dal sindaco della cittadina napoletana al Prefetto di Napoli Carmela Pagano.
“Per quanto mi riguarda, il sindaco avrebbe fatto meglio a non pubblicare sui social la richiesta di convocazione: il Comitato in questione, ricordo, si convoca per mettere il Prefetto, nelle sue funzioni di autorità di pubblica sicurezza, in condizioni di poter operare efficacemente di concerto con le autorità di polizia e gli amministratori locali. Non certo, come leggiamo nel documento-figuraccia del primo cittadino, per dare ‘vasta eco sui media e sui social’ ai gravi atti intimidatori verificatisi in città o per garantire un non meglio precisato ‘cambiamento democratico’ a Sant’Antimo”.
Per Chiariello “la lotta alla camorra è una cosa seria che non può essere affidata a slogan politici”. “Spieghi piuttosto il sindaco perché ancora oggi Sant’Antimo non ha né la Consulta né l’Anagrafe Anticamorra. Spieghi, magari insieme ai suoi amici-clientes e famigli, quali esempi concreti di cultura della legalità sia stato capace di mettere in campo dal suo insediamento ad oggi”, rimarca Chiariello.
“Per quanto ci riguarda – conclude – continueremo ovviamente a fare la nostra parte per restituire sicurezza e dignità a Sant’Antimo: contro la camorra che soffoca la nostra comunità, contro qualsiasi forma di illegalità, contro qualsiasi malinteso senso dell’autorità politica che predica male e razzola peggio”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |