Sant’Angelo in Formis, 14 settembre – Si è svolto questa mattina nella stazione EAV di Sant’Angelo in Formis (CE) il primo appuntamento di confronto e programmazione sul valore della ferrovia Alifana e della relazione con il territorio attraverso le azioni programmate che fanno parte del progetto FORUM LAB STATION – QA22 – del bando Qualità dell’Architettura 2022.
Nel corso dell’evento presentato il progetto Pontinpietra FORUMLAB STATION, rivitalizzazione delle stazioni della ferroviaria “ex-Alifana”, sulla linea Santa Maria C.V – Piedimonte, realizzato con la collaborazione di EAV.
All’incontro, organizzato dall’associazione Pontinpietra, coordinato dall’ ing. Gianfranca Mastroianni, hanno partecipato i rappresentanti di istituzioni e amministrazioni del territorio, il Sindaco di Pontelatone Lorenzo Monaco, Luigi Di Monaco assessore al Comune di Capua, Filomena Sgueglia, Consigliere comunale di Bellona. Presenti l’Ing. Francesco Fusco in rappresentanza di EAV, l’architetto Luca Branco, il dottor Francesco Escalona, Enzo Russo di Mobilità Sostenibile, Massimiliano Rendina, i tecnici del restauro Imma Paciolla e Ivan Negri.
L’appuntamento di oggi si inserisce nel programma del Festival Dell’Architettura CA23 Campania Architettura 2023 – nell’ambito del programma Campania Architettura2023.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |