Comuni

Santa Maria Capua Vetere, consigliere Talento (M5S): “Una mozione per chiedere la pedonalizzazione del centro storico”

Santa Maria Capua Vetere, 6 Febbraio – “Ho depositato nelle scorse settimane una mozione consiliare per chiedere all’Amministrazione Comunale di predisporre ogni utile azione per l’attivazione, anche in fase di sperimentazione e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria, di un’isola pedonale lungo il tratto di corso Ugo De Carolis e Garibaldi nei giorni di domenica e festivi” – ha dichiarato Danilo Talento Consigliere Comunale M5S .
La proposta scaturisce dalla necessità di favorire la mobilità sostenibile ed il commercio cittadino, di rendere più vivibile e sicuri gli spazi urbani migliorando allo stesso tempo la qualità dell’aria. “E il nostro bellissimo centro storico, nel tratto compreso tra corso Garibaldi e Ugo De Carolis, ben si presta alla pedonalizzazione per la sua naturale vocazione di spazio commerciale open air e per la presenza dei principali luoghi di aggregazione ed intrattenimento della città. È impensabile non dedicare pochi giorni al mese a percorsi pedonali che possano incentivare le attività commerciali, la migliore fruibilità degli spazi pubblici e migliorare la qualità dell’aria. Ne vale anche della nostra salute. Una proposta di buon senso che mi auguro venga accolta e approvata dal Consiglio Comunale” conclude il Consigliere Talento.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.