Napoli, 16 Settembre – “Il clima di pesante incertezza e le legittime preoccupazioni sollevate tanto dagli operatori socio sanitari precari quanto dai concorsisti sono temi che non possono più attendere. Premesso che, come abbiamo sempre sostenuto, la priorità è quella della copertura di tutti i posti disponibili e visto che il fabbisogno regionale lo consente, non è pensabile, come sostengono anche i sindacati, dare intanto il ben servito a chi, rispondendo ad una selezione pubblica, ha lavorato in questi anni con contratti a tempo determinato garantendo il servizio e quindi i Lea”.
Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro per il quale “servono, peraltro in tempi davvero brevi, apposite line guida regionali per regolamentare la materia, per garantire tutti”.
“Per questo – rende noto l’esponente di Forza Italia – ho depositato una richiesta di convocazione della V Commissione regionale Sanità per discuterne col commissario De Luca, col dirigente della Direzione Generale regionale per la Tutela della Salute, nonché con le rappresentanze sindacali e associative di categoria”. “Servono linee guida – ribadisce e conclude Cesaro – serve chiarezza”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |