Cronaca

Sangue sulla festa scudetto a Napoli e Marigliano, faide tra bande rivali

Marigliano, 5 Maggio –  Sangue sui festeggiamenti del terzo scudetto a Napoli e a Marigliano? No, le indagini si muovono in altre direzioni. Il prefetto Claudio Palomba lo ha affermato senza mezzi termini che si tratta di faida tra bande rivali. La criminalità approfitta della festa e del trambusto per mettere a segno i propri propositi efferati. E’ ciò che è capitato a Napoli dove nei pressi di corso Garibaldi è stato colpito a morte un 26enne, spirato poco dopo all’ospedale Cardarelli.
A Marigliano, invece, è stato gambizzato un pregiudicato 27 enne, nei pressi delle Poste. A bordo dello scooter aveva attraversato il corso dove erano in corso i festeggiamenti e poi quando è giunto a via Roma gli hanno sparato tre colpi di arma da fuoco alle gambe.
Ferito si è recato prima presso la guardia medica locale e poi all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Si tratterebbe di un avvertimento. Non infanghiamo i festeggiamenti e il terzo scudetto. Si tratta di episodi scollegati dalle celebrazioni calcistiche. I napoletani e i mariglianesi hanno mostrato grande senso di responsabilità.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.