Comuni

San Lupo, torna “Janara Fest” organizzata dalla Pro Loco

San Lupo, 14 Giugno – Tutto pronto a San Lupo per la seconda edizione di “Janara Fest” targata Pro Loco San Lupo con il patrocinio del Comune di San Lupo e dell’Unpli provinciale in programma domani, sabato 15 giugno.

Il sipario si alzerà alle ore 10 del mattino con “Porta l’arte in strada – gli antichi portoni raccontano” presso il meraviglioso centro storico di San Lupo, con il Dj-set Creative labs free social food &drink.

Sarà una giornata creativa con il progetto “Gli antichi portoni raccontano” che nasce con l’obiettivo di strappare dal degrado e dall’abbandono zone del paese svuotate dall’emigrazione. Piú di 20 artisti dipingeranno questi vecchi portoni del centro storico e poi ci sarà alle ore 10.30 il laboratorio di ceramica a cura dell’associazione Kosmos e laboratorio “Piccoli artisti crescono” a cura della Pro Loco.

Alle ore 11.00 in piazzetta Pergola dj set by Mikepaxxo e alle ore 20.00 dj set by dj Demo. Alle ore 21:00 gran concerto con Morfuco e Tonico 70. Due strade che si incrociano. Due percorsi ben distinti quelli dei rapper salernitani, motivati e accomunati da grinta ed energia pura. Cresciuti insieme con i mixtape, alla fine degli anni ’90, a ritmo di battles.

Lo scopo dell’Associazione turistica di San Lupo, già messo in campo lo scorso anno alla prima edizione, è quello di rivitalizzare il centro storico e renderlo attrattivo del punto di vista turistico.

Creare delle opere d’arte su portoni di case disabitate per contribuire a far rinascere l’interesse per il cuore antico del paese. Quindi sabato 15 giugno dalle ore 10.00 a San Lupo sarà una giornata davvero esplosiva che si concluderà con la grande musica rap e stand gastronomici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.