Comunicati

San Gennaro Vesuviano, Prevenzione della steatosi epatica: una giornata di visite e dibattito promossa dall’Associazione “Il Campanile della Gioventù”

Mercoledì 29 gennaio, dalle ore 15:00, nella sede cittadina di via Cozzolino n. 6.

 

San Gennaro Vesuviano, 15 Gennaio –  – Con il patrocinio morale e la partecipazione del Consiglio Regionale della Campania, l’associazione giovanile “Il Campanile della Gioventù” promuove una nuova tappa della Giornata della Prevenzione e del Benessere, in programma a San Gennaro Vesuviano nella sede cittadina di via Cozzolino n. 6, mercoledì 29 gennaio, dalle ore 15:00.

«Proporremo la prevenzione della steatosi epatica, con diagnosi ecografica, terapia alimentare e nutraceutica. – fa sapere Ornella Manzi, componente del direttivo dell’associazione – Seguiranno ecografie epatiche (Eco epatiche) gratuite e consulenza medico-internistica».

Sono previsti gli interventi della stessa dottoressa Manzi, oltre che della dottoressa Maria Nappi (vice-presidente dell’associazione) e dell’onorevole Bruno Fiola (membro della V Commissione Permanente Sanità e Sicurezza sociale in sede di Consiglio Regionale). Presenti all’appuntamento anche due relatori: la dottoressa Teresa Esposito (medico chirurgo specialista in Biochimica clinica e genetica molecolare in Scienze dell’Alimentazione – Dietologia clinica-PhD in Scienze Mediche Cliniche e Sperimentali – Consulente della V Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania e già al Dipartimento di Medicina Sperimentale – Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Servizio di Dietetica) e il dottor Guido Pone (medico chirurgo specialista in Nefrologia – MD Spec. Ecografia SIUMB). A moderare gli interventi, ci sarà il dottor Egidio Milone del Consiglio Regionale della Campania.

«L’iniziativa ha avuto uno straordinario successo fin dal momento del suo lancio – fa sapere Manzi – considerato che tutti i posti disponibili per le visite sono stati già terminati e prenotati nel giro di appena 24 ore! Però, invitiamo comunque tutti a prendere parte all’evento, in quanto prima delle visite si terrà un pubblico dibattito per spiegare ogni aspetto su un argomento di grande rilevanza per la salute delle persone».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.