Comuni

San Gennaro Vesuviano, furti in crescita nelle case: l’accorato appello dei cittadini: “Basta paura, mandateci l’Esercito!” Promossa manifestazione pubblica

San Gennaro Vesuviano, 25 Ottobre – «Basta paura, mandateci l’Esercito!». È accorato l’appello che la comunità di San Gennaro Vesuviano fa in questo periodo alle pubbliche Autorità affinché venga debellata la piaga dei furti nelle abitazioni.

A tale proposito, un gruppo di cittadini, tra i quali anche alcuni ex amministratori quali Angela Giugliano e Andrea D’Alia, ha promosso una pubblica manifestazione per la giornata di giovedì 28 ottobre, alle ore 18.00, in piazza Margherita.

«La nostra è una manifestazione per chiedere maggiore sicurezza per San Gennaro Vesuviano. – affermano i promotori dell’iniziativa – La comunità di San Gennaro Vesuviano, da mesi vittima di bande criminali che senza sosta mettono a segno furti e rapine nelle abitazioni private, anche in pieno giorno, è stanca di vivere nella paura».

Nel tardo pomeriggio di giovedì 28 ottobre è prevista una fiaccolata, che si terrà nelle adiacenze del palazzo municipale. «Sventoleremo insieme una fiaccola per tenere accesa la luce su questo drammatico momento. Diciamo basta a questi mesi di terrore e di preoccupazione, chiederemo al Prefetto di Napoli di rafforzare il controllo del territorio, anche attraverso l’impiego delle Forze Armate, come già previsto dall’operazione Strade Sicure».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.