VELADAY CVS
Comuni

Salerno, promuovere il mare con il VELA DAY

Il Club Velico Salernitano presenta il programma estivo dei Corsi di Vela durante le giornate di avvicinamento alla vela  in collaborazione con Kinder Joy of Moving

 Salerno, 2 Giugno – Il 4 e il 5 giugno 2022 il Club Velico Salernitano presenta il programma estivo dei Corsi di Vela in occasione del VELA DAY, promosso a livello nazionale dal 2 al 5 giugno dalla Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Kinder Joy of Moving e le società affiliate.

Le giornate di sensibilizzazione sono organizzate per promuovere la cultura del mare e lo sport della Vela e coinvolgere tutti coloro che, dai 6 anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.

Il Club Velico Salernitano il 4 e 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 17, apre le proprie porte a tutti i curiosi attraverso l’emissione di una tessera promozionale dedicata ai visitatori che vogliono avvicinarsi al mondo della vela.

Un simulatore di prova, un giro a vela e le preziose indicazioni degli istruttori federali, faranno da cornice a tutti i percorsi di avvicinamento e perfezionamento che il Club Velico Salernitano ha strutturato per il lancio della Scuola di Vela, a partire dai corsi estivi, organizzati in collaborazione anche con lo Smile Camp.

 Andare a vela – dichiara Luigi Amendola, Direttore Sportivo del Club Velico Salernitano,-  è un ottimo modo per iniziare a prendersi delle responsabilità. Imparare a collaborare con gli altri membri dell’equipaggio aiuta i più giovani a crescere ed è fonte di benessere anche per i più grandi, perché mare e vento combattono lo stress e le ansie legate alla vita di tutti i giorni. I Corsi di Vela che abbiamo organizzato avvicinano non solo le persone al mare ma anche le persone tra di loro. Rispettare il mare, per imparare a rispettare gli altri.”

Invitiamo tutti coloro che vorranno approfondire il tema a recarsi presso il Club Velico Salernitano il 3 e 4 giugno dalle 9 alle 17.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.