Scuola senza bulli Salerno 1
Comuni

Salerno, Bullismo: si conclude la campagna del Corecom @Scuolasenzabulli 2023, incontrati oltre 1500 studenti in otto differenti scuole della Campania

Salerno, 21 Dicembre – Si conclude all’Istituto Comprensivo Statale ‘San Tommaso d’Aquino’ di Salerno @Scuolasenzabulli 2023, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo promossa dal Comitato Regionale per le Comunicazioni, presieduto da Carola Barbato.

Scuola senza bulli Salerno

I lavori dell’ultima tappa sono stati introdotti da Maria Ida Chiumiento, dirigente dell’Istituto, che ha parlato dell’importanza di “Mantenere alta l’attenzione. La nostra scuola si è sempre impegnata per diffondere le buone pratiche utili a contrastare bullismo e cyberbullismo, abbiamo partecipato a tantissime iniziative e siamo stati tra i primi istituti della Campania ad aderire al Safer Internet Day, la giornata istituita dall’Ue e dedicata alla sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’utilizzo di internet. Riflettere su questi temi è estremamente importante per i ragazzi e c’è bisogno di sollecitazioni continue per un’attività di sensibilizzazione che sia davvero efficace e lasci un segno nelle nuove generazioni. Per questo ringraziamo il Corecom per l’attività costante che svolge su tutto il territorio regionale”.

La campagna @Scuolasenzabulli 2023 ha raggiunto risultati importanti coinvolgendo otto scuole su tutto il territorio regionale, da Napoli ad Avellino a Salerno, passando per la provincia, con gli appuntamenti di Pozzuoli, Arzano, Casalnuovo, Aversa e Airola.

Gli esperti del Corecom, con l’aiuto degli psicologi, dei sociologi, dei carabinieri e della polizia postale, hanno incontrato oltre 1500 alunni consegnando ai giovani studenti una sorta di ‘cassetta degli attrezzi’, ovvero dei consigli e delle buone pratiche da applicare anche nei casi più gravi di bullismo e cyberbullismo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.