Cultura

Roccarainola, Presentazione del Libro “The Seven e la Terra Primordiale” di Rosemary De Simone al Museo Multimediale

Napoli, 21 Maggio – Venerdì 24 maggio alle ore 18:30, nella splendida cornice del Museo Multimediale – Chiesa Santa Maria Delle Grazie di Roccarainola, si terrà la presentazione del libro “The Seven e la terra primordiale” di Rosemary De Simone, edito da Libeccio Edizioni. L’evento è organizzato dal Museo Civico Luigi D’Avanzo, presieduto da Carmine Centrella, con il patrocinio del comune di Roccarainola (Na), nell’ambito della rassegna “Sensazioni”.

Il romanzo, primo volume di una trilogia, ci porta “Nel regno di Rocca Forte possono accedere solo i Guardiani, che hanno il compito di ricongiungere i Sette Figli della Terra, nelle cui vene scorre il sangue ancestrale della Madre. Soltanto uniti possono tentare di sconfiggere la Regina Blanca, sovrana del Regno di Ballagon, Signora dell’oscurità e dell’esercito del male. Nel primo volume della trilogia, Lady Virginia, figlia delle tenebre, e il Principe Connor, scopriranno di condividere lo stesso destino e inizieranno a combattere Blanca, guidati dal saggio e potente Maestro Onor Joy.”

Relatori dell’incontro letterario, con l’autrice Rosemary De Simone,  il  professore  Antonio Soviero, presidente  di Ipazia Associazione culturale con sede a Visciano,  la professoressa Elena Scala (Circolo LaAV di Cicciano) e la moderatrice della serata sarà la valentissima   Lucia Napolitano del  (Museo Civico di Roccarainola).

Per i saluti istituzionali il sindaco Giuseppe Russo di Roccarainola, il presidente del consiglio comunale Giovanni Sirignano, il presidente del Museo Civico Carmine Centrella.

Rosemary De Simone è, nata a Manchester, classe 1987, attualmente risiede a Foggia, dedica molto del suo tempo  alla lettura e alla scrittura. A Roma ha frequentato il primo corso di recitazione tenuto da Lino Damiani, il corso con metodo Strasberg, tenuto al Duse, da Francesca De Sapio e Vito Vinci. The Seven è il suo primo romanzo.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.