Napoli, 3 Giugno – La città di Rimini ha accolto con entusiasmo uno degli eventi sportivi italiani più seguiti e apprezzati: il Campionato Assoluto WABBA 2024. Più di 500 atleti si sono dati appuntamento sul prestigioso palco del Rimini Wellness per contendersi il titolo italiano nelle varie categorie di Fitness & Bodybuilding.
Tra i partecipanti, si è distinto lo straordinario atleta sciscianese Michele De Falco Iovane, che ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria X- TALL. Questo successo segna un ulteriore importante riconoscimento per il giovane atleta dell’agro nolano, già vincitore del titolo europeo WABBA in Bulgaria.
“La vittoria del titolo italiano mi rende davvero molto felice. Questo successo lo devo alla mia famiglia, in primis mia moglie Stella Russo Spena, sempre al mio fianco. Ma anche a mio figlio Francesco, la gioia più importante della nostra vita. La mia immensa gratitudine va al mio coach Maurizio Romanelli, un vero fratello che con pazienza e competenza segue ogni mio passo. Un plauso sentito è doveroso dedicarlo allo staff del campionato italiano WABBA Italia per l’impeccabile organizzazione e ai giudici per il loro riconoscimento assegnatomi. Un ultimo grazie va al Culturismo italiano Vittorio Gagliano per il grande supporto, soprattutto nel backstage,” ha dichiarato De Falco Iovane con emozione.
Il Rimini Wellness, che quest’anno ospita per la quinta volta il Campionato italiano assoluto della WABBA INTERNATIONAL, ha registrato la partecipazione di oltre 60.000 spettatori provenienti da tutto il mondo. L’evento ha visto anche la presenza di vere e proprie leggende del bodybuilding internazionale, come Ronnie Coleman, otto volte vincitore del Mr. Olympia, e Phillip Heath, sette volte vincitore del titolo.
La WABBA International, presente in molti paesi del mondo, organizza numerosi concorsi nazionali ed internazionali, coinvolgendo migliaia di concorrenti. In Italia, la federazione WABBA International Italia promuove attivamente il bodybuilding e il fitness su tutto il territorio nazionale. Tra le sue attività, la federazione organizza manifestazioni a livello locale, nazionale e internazionale, e tiene seminari e stage formativi per concorrenti, tecnici, istruttori e giudici federali.
L’evento di Rimini ha dimostrato ancora una volta l’alto livello di competizione e la grande passione per il bodybuilding e il fitness in Italia, consolidando la reputazione del Campionato Assoluto WABBA come uno degli appuntamenti più importanti e seguiti del settore.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Giornalista pubblicista con una grande passione per lo sport, in particolare per il calcio, da sempre definito lo sport più bello del mondo.
Scelgo, ogni volta che scrivo, di essere al servizio della notizia e del lettore, raccontando i fatti con chiarezza ed essenzialità. Credo fermamente che l’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede”.